Serie D : traguardo strepitoso per la VBC SINECURA

Finalissima COPPA PIEMONTE serie D 2017-2018

VBC Savigliano SINECURA    –  Volley SANTENA ’95     3-0    (25-20, 25-23, 25-18)

Cosa dire …….. la 35^ edizione della coppa Piemonte serie D se l’aggiudica meritatamente la nostra squadra ……la VBC Savigliano SINECURA ….. che stende in soli tre set il Volley SANTENA ’95  raggiungendo un risultato storico a soli 20 giorni dalla vittoria nel Torneo U18 di Biella del Bearwool ……..veramente TANTA ROBA.

Ma noi (io) sono “bastian contrario” e quindi l’articolo vuole iniziare con un MONITO!!

GUAI A NOI a porre questo storico traguardo come un ARRIVO, la festa deve durare poco ed essere già finita domani……dobbiamo essere AFFAMATI e ricominciare dai prossimi allenamenti, sabato riceveremo visita del LEINI’ che sicuramente arriverà a Savigliano per far bottino pieno e noi non possiamo permetterci di mollare il tiro ……ancora no!!!!

GUAI A NOI  ragazze ……..la Coppa in bacheca sia da stimolo assoluto per conquistarne un’altra e un’altra ancora …… mai sazi ….sempre sul pezzo!!!

Ma ora ……concediamoci 20 righe o più di celebrazione, ce le meritiamo eccome.

Inizierei con i ringraziamenti.

Alle ragazze Giada, Martina G., Lucia, Gloria, Martina M., Francesca S., Francesca M., Chiara S., Arianna, Valeria, Camilla, Ester e Giulia ed i loro coach Marco e Alessandro (e Sergio in tribuna) ……un grande grazie …..il Trofeo torna a Savigliano dopo 35 anni (ebbene sì la 1^ edizione venne vinta dall’Accornero Savigliano) e questo per merito vostro dopo una galoppata in coppa fatta di tante vittorie importanti ……. GRANDISSIME.

E poi vorrei ricordare il nostro pubblico che oggi ha supportato allo spasimo il nostro gruppo. La società ha investito denaro sonante mettendo a disposizione un pullman (mitico autista ALDO)  ed il POPOLO VBC ha risposto alla grande. Erano più di 50 i nostri calorosi e rumorosi tifosi giunti a SettimoTorinese in pullman ed in macchina.

I questi casi si dice ” ringraziamo genericamente tutti gli intervenuti” ed invece noi vogliamo elencarli uno per uno  perchè TUTTI se lo meritano…..partenza alle 12.05 e arrivo alle 21.30 e nel mezzo tamburi (grande AMEDEO) e tanta voce pro VBC….. grazie grazie e grazie, tutti per uno uno per tutti.

Eccoli “gli splendidi” (e spero di non avere dimenticato nessuno) : Graziana, Anna, Maria Clara, Bianca, Romina, Marco, Silvano, Amedeo, Maura, Salvatore, Franco, Samuele, Barbara, Diego, Graziella, Lorenzo, Mario, Guido, Liliana, Roberta, Sergio, Sergio, Alberto, Roberto, Tiziana, Sara, Alessia, Francesca, Beatrice, Marta, Donatella, Enzo, Claudia, Silvia, Chiara, Giovanni, Livia, Sara, Lucrezia, Donatella, Giulia, Silvia, Andrea, Aderina, Pina, Simona, Massimo, Aldo, Gianluca …….. e non voglio dimenticare assolutamente una mia grande amica,  la bisnonna di Giada grande tifosa VBC che “da casa” ha “pregato per noi” …….grandissima!!!! 

Venendo alla partita si parte alla pari …..si gioca entrambi in trasferta per cui il fattore campo NON incide.

Fino all’11 pari è un tira e molla  ma è la VBC che strappa chiudendo il primo set per 25-20 ….e …. 1-0 per NOI.

Il secondo set rimarrà “il nostro capolavoro” ……sinonimo di caparbietà e maturità.

Partiamo subito sotto 0-3, 2-5 ma già sul 6-6 impattiamo.

Addirittura andiamo avanti 13-11, 14-12, 18-15 ma ……..veniamo superati sul più bello.

Vanno avanti loro per 19-21, 20-22 e 21-23, il set sembra compromesso, loro ci credono ed invece  …….eccoci ……”remuntada” e con un parziale di 4-0 chiudiamo il set tra il tripudio del nostro pubblico “non pagante ma festante” …..e siamo avanti 2-0 annichilendo le avversarie con questo rush finale degno di Usain BOLT.

Ed infatti il 3^ set parte in maniera ottimale per la VBC SINECURA con un 3-1, 6-2, 10-6, 14-10 e poi si viaggia forte 18-11, 21-13 per il definitivo punteggio di 25-18 che chiude SET – PARTITA – INCONTRO …… la Coppa Piemonte di serie D è NOSTRA …..ASSOLUTAMENTE NOSTRA e SOLO NOSTRA!!!

Di qui in poi si festaggia, si beve moscato, ci si abbraccia e ci si bacia …… missione compiuta ……premiazione veloce e TUTTI A CASA ……più stanchi di stamattina ma moooooolto più ricchi, una gran bella Coppa che arricchirà la nostra bacheca e una felicità ed una  soddisfazione che solo lo sport può dare.

Ora BASTA!!! Ieri è ieri e noi siamo già proiettati al nostro domani!!

Tra 6 giorni ricomincerà il campionato con il girone di ritorno con la VBC ad ospitare quel Leinì che ci inflisse il primo 2-3 della stagione, cercheremo la vendetta, quei punti ci serviranno per continuare il nostro sogno ma …….low-profil ……la storia è tutta da scrivere.

Nei prossimi giorni parleremo ancora di questo 28 Gennaio 2018 ma lo faremo solo per ricordare particolari che a caldo ci sono sfuggiti e per sentire qualche commento qua e là.

Per dovere di cronaca la Coppa Piemonte di Serie C è stata vinta dall’Alba Volley (a loro tanti complimenti) per un dominio assoluto della provincia di CUNEO ……..BRAVISSIME NOI e LORO!!!!!!

le ragazze : Soffientino F., Galletto L., Carta, Galletto M., Costamagna, Macrì, Magliano,  Milanesio, Gallina, Tomatis, Morengo, Racca, Soffientino C., Galletto G. (cap.)

i coach : Porello Marco, Cabutto A.

il dirigente : Galletto V.

il tabellino :  Carta 16, Morengo 12, Galletto M. 8, Gallina 15, Galletto L. 3, Costamagna 4

Presto le foto …… per ora un’anteprima

2018-01-29T13:44:02+00:00