Serie D : alcuni pensieri “a freddo”
Finalissima COPPA PIEMONTE serie D 2017-2018
Come anticipato ecco qualche commento postumo alla vittoria :
IL COACH Marco :
“Sono molto contento perché come squadra siamo stati molto bravi nell’onorare al massimo questo impegno e questa Coppa. Abbiamo affrontato questo percorso un concentramento alla volta, vincendo sempre anche contro squadre di serie C. Alla fine sono 8 vittorie ed una sola sconfitta (nella prima fase), sinonimo del fatto che da subito abbiamo cominciato la stagione con molta serietà e voglia di creare qualcosa di importante. Riportare la Coppa Piemonte a Savigliano dopo 34 anni, anche se “solo” quella di serie D, è motivo di grande orgoglio per tutti noi, ci dà il senso del lavoro che stiamo facendo e grande carica per gli impegni che ci attendono nel prossimo futuro. Ora dovremo dimostrare maturità sapendo cogliere il meglio da questa bella esperienza e provare ad esaltarci anche in questa seconda parte di campionato dove vogliamo a tutti i costi raggiungere i playoff. Ci tengo a ringraziare tutte le persone, ragazze della società, parenti e amici che non hanno voluto perdersi questa vittoria e ci hanno incitato è dimostrato affetto costante per tutta la gara, la società sempre presente che non manca mai di metterci in condizione di lavorare al meglio, gli allenatori ed ovviamente le ragazze vere protagoniste dei nostri successi.”
LA PRESIDENTESSA Livia :
“Grande soddisfazione in casa VBC. Per noi era importante raggiungere questo obbiettivo e devo dire che le ragazze sono state molto brave e caparbie e portare a casa il trofeo sostenute dal nostro folto pubblico arrivato a Settimo per supportarle. Ringrazio di cuore la squadra, il coach ed i suoi aiuti per avermi/averci regalato emozioni e gioie immense. Da oggi però si torna a pensare al proseguio del campionato per continuare a scalare la montagna che si chiamo “il nostro sogno”.
IL DIRIGENTE Valerio :
“Una vittoria prestigiosa NON INVENTATA ma che ha radici lontane e che è frutto di pianificazione e di un lavoro serio e meticoloso. Una squadra che due anni fa retrocedeva dalla serie D solo all’ultima giornata (erano Under 15), che l’anno scorso giunse a metà classifica sempre in Serie D e che quest’anno ………… (scaramanzia assoluta!!!). Una crescita costante aiutata da inserimenti puntuali di giovani atlete di spessore che hanno contribuito ad elevare il nostro tasso tecnico. Una squadra composta da 11/13 di Under 18 (’00-’01-’02) e con “le 2 anziane” del gruppo classe ’98 e ’99 insomma …….c’è ancora possibilità di lavorare, si può fare ancora meglio!!!. Quest’anno come si sa ci siamo concessi anche di vincere il Bearwool U18 a Biella , un gruppo …un gran gruppo …..nessuna star ma buonissime giocatrici . Ma ora come detto “PIEDI PER TERRA” in campionato siamo solo al giro di boa e avremo TUTTI CONTRO per cui “testa bassa e lavorare” per raggiungere obbiettivi sempre migliori. Un grazie a queste ragazze ed ai loro coach sempre sul pezzo!!!!!
LA VETERANA Martina :
“Siamo una squadra giovane, che quest’anno è unita e ha fame di vittoria. Siamo andati a giocarci la finale senza nessuna aspettativa, ma con la voglia di riscattarci contro una squadra che ci aveva fatto male in passato. Ci abbiamo creduto e abbiamo voluto a tutti i costi portare a casa la vittoria. È un altro piccolo tassello che aggiungiamo ad un anno in cui vogliamo fare bene, ma ora dobbiamo continuare il nostro percorso a partire dalla gara di sabato contro Leinì.”
LA CAPITANA Giada :
“Sono molto orgogliosa della squadra che stiamo diventando e di come stiamo affrontando gare anche molto complicate . Questa importante vittoria ci aiuterà molto sia per aumentare ancora di più il legame di noi ragazze ,sia per credere un po’ di più nelle nostre capacità . Lavorando sodo stiamo raggiungendo volta per volta grandi risultati. Sono felice di tutte noi perché facciamo molti sacrifici per poter dare e fare il meglio . Voglio un sacco di bene a tutte le mie compagne perchè ci aiutiamo in qualsiasi momento e questa è la cosa che mi rende davvero contenta . Continuiamo così !”
LO SPONSOR Sergio :
Sergio ci manda uno stralcio del discorso da lui fatto alla convention per i 25 anni della sua società …. la STEP. E lo fa per rammentare alla nostra squadra quando già esposto in occasione dell’incontro con la campionessa di ciclismo Elisa BALSAMO …….il valore del team!!!
“Ricordate il famoso Ultimo Kilometro? Lo scorso Anno ci siamo regalati delle emozioni, pedalando tutti insieme in quell’ ULTIMO KILOMETRO! Ricordate il “Trenino”….ecco quel Trenino che deve essere sempre la nostra arma vincente! Perchè una Ruota? Perchè la Ruota con i suoi raggi rappresenta il nostro percorso quotidiano!Pensate a quante citazioni:La Vita e’ una Ruota che gira!La Ruota della Fortuna!La Ruota dei Valori!Indica Movimento!Pensate…io ho fatto ad oggi più di 1.000.000 di km con le mie Ruote per far muovere la Ruota Step!La metafora con la Bicicletta, sport di grande sacrificio, di grande sudore, ma allo stesso tempo di Grande Gioia, con un denominatore comune LA PASSIONE!!Ho preso spunto da come una coppia di ragazzi di 18 anni che vivono la passione della bicicletta, per catapultarla nella nostra realta’.Sport individuale, per chi non lo capisce, ma in realta’ sport di squadra e che squadra! Tutti lottano tutti sudano tutti piangono, ma vince la squadra.Gregari e Capitani, gomito a gomito a sudare, piangere e gioire insieme!Ecco come voglio raccontare il Nostro Percorso di Impresa, attraverso un’icona, la nostra Ruota Step, che con i suoi valori riportati sui raggi, ha fatto grande il nostro percorso. Perche’ la Ruota senza quei raggi..SI PIEGA!I raggi siamo Noi, a sostegno della Ruota Step!Ecco che 25 Anni, li possiamo riassumere cosi!Li possiamo riassumere con questa Ruota.Rappresenta il nostro cammino, la nostra Passione, i nostri sacrifici, le nostre gioie i nostri Valori.Rappresenta in modo significativo cio’ che in 25 anni di storia abbiamo realizzato partendo da un sogno, da uno studio per arrivare alla realizzazione.Ogni giorno noi sogniamo studiamo e realizziamo un qualcosa di importante, qualunque cosa essa sia, ma qualunque cosa con Passione.”