1 Divisione : Occorre continuare a lavorare
13^ Giornata Campionato 1^ Divisione
VBC Savigliano MERCATO’ – Volley Libellula Bra 2-3 (25-20, 25-18, 16-25, 17-25, 13-15)
Oggi era in programma la sfida con la capolista indiscussa del girone il Libellula Bra.
E noi ……reduci da tante vittorie consecutive volevamo “giocarcela” a viso aperto ………certo è che non pensavamo di doverle affrontare con due assenze di peso in quanto a cm.
Di Silvia Demichelis già sappiamo (siamo sempre in attesa che il ginocchio sgonfi per poter effettuare la risonanza ma …..sembra una cosa seria), a lei si aggiunge l’assenza anche di Sara Mana alle prese con un problema moooolto meno grave al ginocchio ma tale da renderla OUT per la gara odierna.
Ma non importa ……. le “sane ed arruolabili” con l’aiuto della U14 Silvia Bergesio chiamata ad implementare la rosa, avranno un’occasione in più per mettersi in mostra, l’obbiettivo della squadra di 1^ divisione è da sempre il “farsi le ossa” per cui nessun piagnisteo e FORZA RAGAZZE, mettetecela tutta, cosa sarà sarà !!!!!
E oggi arriviamo a due punti dal clamoroso sgambetto che però non riesce e quindi ci dobbiamo accontentare di un punto (puntone) che fa classifica e soprattutto può creare valore aggiunto nel confronto degli altri “competitor” per la rincorsa al 2° posto nel girone.
E dire che andiamo avanti addirittura per 2-0 per poi cedere (a mio avviso soprattutto di testa nei momenti clou).
Soprattutto nel 3° set siamo distanti da quella intelligenza tattica (e non parlo ovviamente della intelligenza personale delle ragazze) che dovrebbe consentire, specie nel gesto tecnico della battuta, di saper “dosare” un colpo totalmente sotto il personale controllo di chi lo compie.
Tanti troppi errori che pregiudicano qualsiasi velleità di risultato, peccato ……un po’ troppo sciupone.
Ma forse …….se avessero (le ragazze) 20 anni e non 14-15-16 potremmo pretendere anche quello, per ora occorre tornare velocemente a lavorare per migliorarsi e per superare quei limiti che oggi ci penalizzano troppo.
Oggi nel planning la casella diceva “zero punti” ed invece ne raccogliamo 1 e quindi , onore a loro onore a noi.
La prossima partita la giocheremo a Villanova il 9 febbraio alle ore 21.00 contro le locali.
Le ragazze : Vigna, Bosio (cap), Rocca, Racca, Vasserot, Priolo, Marengo, Audisio, Allemano, Fea, Biancotto, Bergesio
i coach: Porello M., Cabutto A.
la dirigente : Colombo Tiziana
il tabellino : Rocca 5, Allemano 4, Marengo 17, Vasserot 5, Bosio 12, Audisio 5, Racca 3
A breve le foto di Roby