Serie D : Un ottimo 3-1 per le ragazze VBC SINECURA

16^ Giornata Campionato Serie D Regionale

VBC Savigliano SINECURA  –   LPM Mondovì     3-1    (17-25, 25-22, 25-22, 25-23)

Oggi si ritorna tra le mura amiche dopo la sconfitta di Sabato a Bra.

E la gara non si preanuncia sicuramente facile, con un impegno da prendere con le pinze contro le giovani monregalesi  vera mina vacante di questo campionato da qui alla fine.

La VBC Sinecura ha l’obbligo di vincere per ripartire con il piede giusto e per tenere a debita distanza le inseguitrici che cercheranno di scalzarci da quella posizione che oggi significherebbe play-off promozione.

Ebbene, a parere personale oggi conquistiamo una vittoria da 6 punti (ovviamente solo 3) contro un’ottima squadra giovane e potente che ci ha messo alle corde facendoci sudare le proverbiali 7-8-9 camicie con una prestazione delle nostre ragazze sicuramente non memorabile  ma con un finale splendido in remuntada.

Ancora una parola sulle ospiti, una squadra giovanissima (quasi tutta) che si giocherà il titolo regionale U16 , davvero potenti con la “Vigo” a randellare come un fabbro …… il futuro è loro …….. ma non stasera ……stasera NO!!!!!

La gara inizia in salita per la VBC Sinecura, sempre a rincorrere ed in difficoltà con le monregalesi che vincono meritatamente il parziale per 17-25.

Andamento opposto nel 2° parziale con le nostre ragazze che con alcuni innesti  cambiano registro  impattando sull’1-1 dopo un set sempre condotto per 3-4 punti che si concretizza con il definitivo 25-22 e ….. 1-1.

Nel 3° parziale partiamo sotto 0-2  ma a partire dal 12-11 riusciamo a controllare le avversarie con un vantaggio di 2-3 punti che ci consente di andare in vantaggio per 2-1 con qualche patimento di troppo (ben 10 gli errori punto con ben 6 battute sbagliate).

Nel 4° set il mini capolavoro sinonimo di forza e spirito di sacrificio.

Partiamo (come al solito oggi ) male , sotto 0-2 1-4  6-10 senza riuscire ad agguantare le avversarie.

Il gap di 3-5 punti sembra incolmabile con LPM che vuole portarci al 5° set e noi che non riusciamo a reagire a sufficienza.

La situazione appare segnata, il risultato va sul 16-20 tra l’euforia LPM e lo sconforto VBC che vede già il 5° set all’orizzonte.

Ma quest’anno mai darci per morte, il colpo di reni avviene veemente con Ester che sale in cattedra (ben 8 punti nel 4° parziale) inanellando una serie di bombe che tra il tripudio del pubblico “pagante” ci portano prima ad impattare  e poi a vincere per 25-23 ……..grandi, grandi noi, bella risposta allo scetticismo.

Vittoria da 3 puntoni che ci consentono di continuare la nostra fuga solitaria e di vedere con ottimismo al prossimo futuro.

BRAVISSIME, ostacolo difficilissimo superato senza perdere punti …..una buona iniezione di fiducia.

Sabato prossimo ennesimo test-match a Marene contro le locali , derby con amarcord ma con un unico obbiettivo ….VINCERE.

A latere un GROSSO IN BOCCA AL LUPO all’LPM di serie A2 che domani si giocherà la Coppa Italia in quel di Bologna ….. sarebbe un traguardo storico per loro e per tutto il movimento  cuneese …….. SIAMO CON VOI ……. FORZA LPM Mondovì !!!!!!!

le ragazze : Soffientino F., Galletto L., Carta, Galletto M., Costamagna, Macrì, Magliano,  Milanesio, Gallina, Tomatis, Morengo (cap), Racca, Soffientino C.

i coach : Porello Marco, Villois Sergio

scoutman : Casale Marco

il dirigente : Galletto V.

il tabellino :  Carta 9, Galletto L. 2, Gallina 16, Morengo 10, Soffiantino F. 1, Galletto M. 14, Macrì 2, Costamagna 5, Soffiantino C. 4

Presto le foto di Silvano ora solo una anteprima.

2018-02-18T15:25:55+00:00