Serie D : il derby con il Marene è nuovamente “affaire VBC”,
17^ Giornata Campionato Serie D Regionale
Volley Marene – VBC Savigliano SINECURA 1-3 (21-25, 23-25, 25-23, 10-25)
La VBC SINECURA fa suo anche il derby di ritorno contro il Volley Marene.
All’andata fu 3-1 per la VBC e al ritorno …… 1-3 sempre a nostro favore.
Onestamente oggi non una gara memorabile per le nostre ragazze, che soprattutto nei primi due set hanno però il merito di mettere a segno i punti “importanti”, quelli decisivi, dopo un andamento dei due parziali in equilibrio.
Un derby, ma vissuto serenamente e senza patemi in settimana come una gara approcciata come una delle 9 finali che avremo da qui alla fine del campionato.
Vogliamo raggiungere “il nostro obbiettivo” e quindi un avversario vale l’altro, tutti ostacoli da superare e oggi per l’ennesima volta …MISSIONE COMPIUTA.
Come detto una gara “non bellissima” con parecchi errori che soprattutto nei due set iniziali condizionano a nostra prestazione (11 errori con 5 battute sbagliate nel primo e ben 13 sempre con 5 errori in battuta nel secondo.
Nel 3° parziale dopo un inizio testa a testa sembriamo fare lo strappo conclusivo con un 16-10 che sembrerebbe presagire la fine dell’incontro con l’inizio dei festeggiamenti ed invece………..
Un black-out temporaneo delle ragazze fa rinvenire le avversarie che ci puniscono con un 25-23 finale ….. e quindi il 1-2 si materializza.
Dopo il cambio di campo però è bastato resettare il computer e ripartire a testa bassa ed il 4° set è un assolo VBC con un 10-25 che la dice tutta sul divario messo in campo.
Quindi un buon 3-1 da tre punti e, con le contestuali sconfitte di Leinì con il Bra e Caselle contro il Cervere, con un vantaggio che sulla 4^ piazza che sale a 9 punti, buono anzi buonissimo ma non definitivo e quindi ….occhio ragazze, non si molla niente.
Ora sabato prossimo ritorno tra le mura amiche con la partita contro l’Inalpi Busca nell’ennesimo derby stagionale in programma.
Inutile nasconderci, l’obbiettivo è …..VINCERE
Le ragazze : Carta, Costamagna, Macrì, Galletto L., Galletto M., Soffientino F., Soffientino C., Racca, Tomatis, Milanesio, Morengo, Magliano, Gallina.
Coach: Porello M., Casale M.
Il dirigente : Galletto V.
Il tabellino : Carta 17, Morengo 16, Gallina 13, Galletto M. 5, Galletto L. 5, Costamagna 2, Racca 1
Presto le foto di Silvano ora solo una anteprima.