Le squadre rientrano da Vicenza e Mondovì

Ecco il resoconto delle ultime partite dei Tornei di Pasqua

U16 : Challenge Città di TORRI

Finale 13° -14° posto

VBC Savigliano TEKFIRE –  Zanutta Spa Fiumicello UDINE      2-1    (18-25, 25-20, 15-12)

il tabellino : Rocca 4, Marengo 12, Vigna 4, Pastorelli 5, Audisio 6, Bergesio 9

La VBC TEKFIRE chiude con una vittoria la propria partecipazione al Challange Torri in quel di Vicenza.

Nell’ultima gara incrociamo le armi con il Fiumicello Udine, finalmente non una squadra di “palanche” ma una squadra che si dimostra assai solida.

Si inizia alla pari ed il gap non si evidenzia fino al 6-8 per Udine quando loro tentano una mini-fuga  che riesce in parte.

Siamo indietro di 2-3 punti ma sul 17-17 impattiamo.

Ma da qui in poi commettiamo troppi errori e loro “ci lasciano sul posto” con un 18-25 finale che significa un parziale di 1-8 ahi ahi ahiiiiii!

Nel secondo set nuovamente in equilibrio fino al 6-6 per poi subire tre punti che ci portano sul 7-9 per le avversarie.

Sarà nuovamente sconfitta e quindi chiusura del nostro torneo?

Non penso proprio!!

Ed infatti finalmente reagiamo andando avanti di 2-3 punti  che diventano 5 sul 25-20 ….. brave ragazze, bella risposta ed è 1-1.

Un’altro tie-break (l’ultimo della serie) ci vede partecipi con un ennesimo equilibrio fino al cambio di campo che ci vede avanti per 8-7.

Cambio campo ma non cambio di andamento con la VBC TEKFIRE che tiene duro andando avanti 13-10 per poi cedere qualcosa sul 13-12 ma …… “vogliamo fortemente vincere” e chiudiamo finalmente 15-12 con una buona gara di fronte ad un buonissimo avversario.

Quindi questa la CHIOSA sul torneo di Vicenza :

  1. Ottima esperienza in uno dei più blasonati tornei d’Italia.
  2. Il risultato finale dice 13° posto (su 24 squadre, a metà classifica) con  4 vittorie e 4 sconfitte (con le squadre classificate poi al 1°-3°-7° e 9° posto)
  3. Il nostro “gruppone”di 15 atlete (spiace un sacco che Chiara abbia fatto una vera e propria “gita”) ha reagito bene con coach Marco a rivoluzionare giornalmente squadra titolare e rincalzi (giustamente)
  4. Un’avventura che apre gli occhi sull’importanza della fisicità che a certi livelli non è più solo un’opinione.

In definitiva la VBC ringrazia ragazze, allenatore, dirigenti e genitori al seguito per avere effettuato questo bel torneo e per l’impegno nuovamente dimostrato…….. BRAVI TUTTI !!!!!!

————————————————————————-

U12 :  TORNEO della CERAMICA    finale 5°-6° posto

VBC Savigliano TEKFIRE –  LPM Mondovì        0-2

le ragazze : Mina, Bori, Daniele, Sibilla, Liveli, Rivarossa, Zabena , Cavalleris, Giraudo, Peano, Priolo

il coach: CASALE Marco

il dirigente : PRIOLO Roberto

Chiudono con una sconfitta le ragazze di coach Casale (orfane di coach Sergio per indisposizione) contro un LPM non irresistibile.

Peccato, oggi pomeriggio non siamo riuscite a ripetere le buone prestazioni precedenti, ma ciò NULLA TOGLIE al torneo giocato dalle ragazze che si sono anche tolte lo sfizio di vincere un set contro il fortissimo Labor Volley.

Forse proprio questo il cruccio e cioè il fatto che il calendario del torneo ha voluto che la nostra squadra abbia affrontato due volte il Labor venendo così leggermente penalizzata ma …….non importa, il tempo sarà garante e le nostre ragazze emergeranno …….prestissimo!!

Quindi un buon 6° posto su 16 squadre totali, bravissime!!!

——————————————————————————————-

U13 :  TORNEO della CERAMICA    finale 13°-14° posto

VBC Savigliano TEKFIRE –  Volley Cogoleto        2-0

le ragazze : Chqir, Giordano, Bono, Abou, Abram, Chieppa, Di Salvio, Chiera, Pautassi, Cardona, Barale, Mondino, Mbarga

il coach: GARINO Oscar

il dirigente : GALLETTO Valerio

Le ragazze del coach Garino vincono la loro finale, quella valida per il 13° posto (su 16 squadre) contro le liguri del Cogoleto.

Nel primo set vinciamo in relativa scioltezza andando a prenderci il parziale per 25-18 e mettendo una seria ipoteca sul risultato finale.

Nel secondo set la “faccenda” si complica a causa di qualche svarione di troppo ma è proprio nella difficoltà che tiriamo fuori il carattere  rimontando un pericoloso 19-23 e andando a vincere set ed incontro per 27-25, davvero una bellissima “remuntada”.

Brave ragazze!

ecco qualche foto e poi ……altre

2018-04-03T10:19:40+00:00