Serie D : Nettissimo 3-0 interno contro il Calton per la VBC SINECURA
22^ Giornata Campionato Serie D Regionale
VBC Savigliano SINECURA – Calton Volley 3-0 (25-11, 25-14, 25-12)
Ricomincia il campionato per la VBC SINECURA dopo la sosta pasquale.
Oggi affrontiamo in una gara casalinga il Calton Volley e si gioca inusualmente nella palestra “B” per una concomitanza di eventi che ha portato la serie B maschile a giocare alla nostra stessa ora nella palestra “A”.
Cogliamo inoltre l’occasione per fare le VIVISSIME CONGRATULAZIONI alla squadra di calcio indoor del FUTSAL di Savigliano dell’eclettico amico-presidente Pettavino per il PRESTIGIOSISSIMO traguardo raggiunto nel pomeriggio con la promozione addirittura in SERIE B!!!! BRAVISSIMI ……..un campionato favoloso ed un vanto per la città sportiva di Savigliano.
Venendo a noi oggi partiamo con due assenze, quella di Martina Galletto per infortunio e della sorella Lucia per squalifica (cartellino rosso e conseguente stop per una giornata di campionato) alle quali si aggiunge Gloria a riposo precauzionale per un indolenzimento muscolare.
Convocata d’ufficio Francesca Rocca con SMarty Macrì in cabina di regia.
I coach Porello e Cabutto partono quindi con Martina Macrì in palleggio, Giulia Costamagna e Ester Gallina al centro, Giada Morengo e Francesca Maglian0 di banda, Chiara Soffientino all’opposto e Arianna Tomatis libero e nel corso della gara ampio spazio per tutte le ragazze a referto.
La gara corre sul velluto con le ragazze torinesi che non riescono ad impensierire le nostre ragazze che vincono tutti e tre i set con distacchi notevoli (25-11/14/12).
Gara a senso unico quindi con il vantaggio in classifica sulla 3^ posizione che cresce a +11 visto l’esito della partita tra Fossano e Caselle.
Ora, a quattro giornate dalle fine della “regular season”, manca un solo punto alla matematica ammissione ai play-off promozione e oggi visti i risultati degli altri gironi di serie D ci confermiamo anche come miglior 2^ …….. tanta roba.
La settimana prossima trasferta a Parella con le gare del campionato che vanno a “terminare” e con una lucina all’orizzonte che si fa sempre più raggiungibile …….forza ragazze continuiamo a pedalare insieme verso la meta (provvisoria).
Le ragazze : Carta, Costamagna, Rocca, Soffientino F., Soffientino C., Racca, Tomatis, Milanesio, Morengo, Magliano, Gallina, Macrì, Galletto M.
Coach: Porello M., Cabutto A.
Il dirigente : Galletto V.
il tabellino: Morengo 7, Gallina 5, Magliano 14, Soffientino F. 4, Soffientino C. 13, Macrì 3, Costamagna 3
Presto le foto di Silvano, ora solo un’anteprima.