Serie D : La VBC SINECURA vince nettamente per 3-0
2^ giornata Play-off promozione
VBC Savigliano SINECURA – GAVI Volley Alessandria 3-0 (25-17, 25-19, 25-14)
Seconda giornata dei play-off promozione e un’altra netta vittoria per la VBC SINECURA che abbatte l’ostacolo GAVI in 66 minuti.
Innanzi ad un folto, caloroso e coreografico pubblico le ragazze dei coach PORELLO-CABUTTO-CASALE superano agevolmente il 2° ostacolo con una prestazione forse non eccelsa ma sufficiente a dimostrare il gap tecnico tra le due compagini.
Una gara con forse troppi errori in battuta (a fine gara se ne conteranno ben 14) ma sempre condotta in tranquillità, con le avversarie che non superano mai i 19 punti nonostante i nostri errori (7-12-8).
Ora la situazione del nostro girone play-off recita …… VBC SINECURA 6 p.ti, GAVI Alessandria e IGOR Novara 3 p.ti e Villafranca 0 p-ti.
Tutto è ancora possibile e la terza gara diventa fondamentale per le sorti delle squadre, due voleranno in C e due rimarranno in D.
Sabato prossimo ……. TUTTO IN UNA NOTTE …… con la 3^ ed ultima gara (nuovamente casalinga) contro l’IGOR VOLLEY Novara (squadra giovane neo-campione regionale U16) che arriverà a Savigliano con la speranza del colpaccio e conseguentemente …… NIENTE DISTRAZIONI RAGAZZE ….andiamo a raccogliere il frutto di un anno di sudore e fatica.
La classifica dice che alla VBC SINECURA basterà un punto ma ……….vogliamo chiudere alla grande innanzi al nostro pubblico (ancora un grazie a loro per la coreografia di questa sera).
Vi aspettiamo Sabato 26/5 alle ore 20.30 a tifare VBC.
le ragazze : Soffientino F., Galletto L., Carta, Galletto M., Costamagna, Macrì, Magliano, Racca, Gallina, Morengo, Soffientino C., Milanesio, Tomatis.
i coach : Porello M, Cabutto A.
il tabellino : Carta 14, Gallina 13, Soffientino C. 9, Galletto L. 4, Galletto M 5, Costamagna 5