Parte il nostro ambizioso progetto !!!
Finalmente si parte!
Dopo gli annunci ecco l’avvio dell’ambizioso progetto “Insieme per crescere” che le società VBC Savigliano, Volley Cherasco, Volley Marene e RS Racconigi hanno fortemente voluto.
A capo dell’iniziativa ci sarà la dott.sa Sofia CAVALLO che sarà l’anima guida del progetto dettando condizioni e sviluppo.
Assolutamente una persona preparata e motivata per un progetto di collaborazione che parte “dal basso”, dal MINIVOLLEY ma che in futuro potrà svilupparsi anche in altri ambiti.
Un progetto ambizioso che vuole unire le forze senza far perdere identità alle società partecipanti che si uniranno virtualmente per CONVINZIONE e non per OBBLIGO o COSTRIZIONE.
Nessun accorpamento societario o fusione, ma “solo” una VISION comune con obbiettivi concreti da perseguire.
Ma conosciamo meglio Sofia ……..
Classe ’90, ex pallavolista (ha anche giocato nel Cherasco), nata a Cherasco e residente ad Alba ha ottenuto la Laurea Triennale in Scienze Motorie e Sportive presso la SUISM di Torino con la votazione di 110/110 e Lode con la tesi dal titolo: “Valutazione dell’inserimento di esercizi propriocettivi nell’allenamento di bambini di 6 anni”.
Successivamente ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienze dell’Educazione Motoria e delle Attività Adattate con votazione di 110/110 e Lode presso l’Università Degli Studi Di Torino con tesi dal titolo: “Attività fisica in età evolutiva: influenza sulle abilità grosso motorie e sul rendimento scolastico”
E’ stata nominata Docente Formatore dei Formatori dalla Scuola Regionale dello Sport del CONI nell’anno 2016-2017.
E’ attualmente Docente di Scienze Motorie di 2 classi quinte presso la Scuola Enologica ad Alba e la Scuola Agraria di Grinzane Cavour.
E’ attualmente Istruttrice di attività motoria ed Esperta della Metodologia Joy of Moving presso il Village S.S.D.RL ad Alba nella cui struttura si occupa di tutta una serie di progetti legati all’attività motorie dei bimbi dai 4 agli 11 anni inerenti gli aspetti cognitivi e sociali del bambino.
Insomma …… davvero una persona decisamente preparatissima nel proprio campo che sicuramente indirizzerà le nostre società verso programmi ambiziosi.
A lei un caloroso benvenuto e ……..BUON LAVORO.
Ora, nei mesi di Luglio e Agosto la preparazione e predisposizione del progetto e poi da fine Agosto l’inizio della nuova iniziativa.
A presto per altre indiscrezioni ma sopratutto AVANTI a TUTTA !!!!