Silvano produce

Che partita !!!!!

VBC Savigliano SINECURA – Mokaor Vercelli Volley   3-2      (27-25, 25-21, 11-25, 25-27, 19-17)

il tabellino : Carta 23, Morengo 9, Galletto M. 8, Soffientino F. 14, Costamagna 2, Galletto L. 3, Gallina 18

Quante emozioni stasera ……uno stillicidio di emozioni.

Esordio casalingo per la serie C contro il forte Vercelli e …….. ne esce una partita a lunghi tratti spettacolare con la VBC che chiude dopo 118 minuti per 19-17 un 5° set al cardiopalma.

Obbiettivamente se le partite saranno tutte di questa intensità …..le coronarie patiranno ma …… tanta roba, veramente tanta roba.

E dire che siamo stati sul 2-1 per noi e 24-21 senza saper chiudere una gara che sembrava destinata a finire 3-1 per i nostri colori.

Fa da contraltare il fatto che al 5^ set rimontiamo un 9-12 che pareva definitivo per poi chiudere 19-17 dopo ben 5 match point.

Venendo con ordine incontriamo nella nostra prima gara di C il forte Vercelli, squadra abituata a veleggiare negli scorsi campionati nei piani alti della classifica …… un avversario di tutto rispetto.

E l’inizio ci vede sotto inizialmente di 1-2 punti per poi impattare sul 12-12.

Il set prosegue con la VBC che prende coraggio andando a vincere il set per 27-25 conquistando così il primo parziale del campionato 2018-2019 ……… 1-0 per NOI.

Nel secondo parziale torna l’equilibrio che viene rotto dai nostri colori solo sulla fine del set con un ottimo break che ci consente di andare addirittura sul 2-0 con un 25-21 finale.

A questo punto le vercellesi sono ad un bivio …….. morire o risorgere e ……scelgono la 2^ opzione infliggendoci un pesante (e meritato) 11-25 che la dice lunga sul black-out della VBC e sulla “verve” di rivincita vercellese.

E anche il 4° set vede le ospiti partire all’arrembaggio del forte nostrano.

Ma oggi più che mai la VBC è consapevole dei propri mezzi e ……tralasciando il mero svolgimento del set sembriamo chiudere set ed incontro portandoci 24-21 ad un passo dal successo pieno.

Purtroppo il Vercelli non ci sta e con un fine gara all’arma bianca ci infila ripetutamente “scippandoci” il 4^ set con un crescendo di prestazione.

Tutto da rifare con una VBC un po “attapirata” ed in difficoltà più psicologica che altro.

Ed infatti si parte male con la nostra squadra “sotto” da subito con un risultato che sembra volgere verso le avversarie ma …….dal 9-12 Vercelli in poi innestiamo il turbo andando a vincere per 19-17 dopo 5-6 match point annullati dalle avversarie.

E poi il tripudio con la VBC a festeggiare una vittoria importantissima contro un signor avversario che non ha lesinato i colpi …..davvero una gara bella ed intensa.

Da segnalare la presenza in rosa di Lucrezia Pastorelli (’04) ed inoltre il rientro a tempo parziale di Arianna Tomatis il nostro libero infortunatosi in amichevole 15 giorni fa .

le ragazze : Soffientino C., Soffientino F., Galletto M., Galletto L., Morengo G., Gallina E. (cap), Costamagna G., Tomatis A., Carta G., Rocca F., Milanesio V., Allemano M., Pastorelli L.

coach : Porello M., Actis Grosso C.

scoutman : Contratto A.

dirigente : Galletto V.

La settimana prossima turno domenicale a Verbania contro il Rosaltiora nella trasferta più lunga del campionato.

Sarà durissima ma la VBC …….é presente…… molto presente !!!!

Ecco le foto di Silvano

CLICCA QUI

2018-10-17T22:18:32+00:00