Un altro successo per 0-3
Serie C : 6^ giornata campionato regionale
Volley GAVI – VBC Savigliano SINECURA 0-3 (14-25, 26-28, 24-26)
Le ragazze : Gallina (cap), Pastorelli L., Galletto M., Galletto L., Costamagna, Carta, Milanesio V., Tomatis, Morengo, Bosio, Rocca, Soffientino C., Soffientino F.
Coach : Porello M., Actis Grosso C., Contratto A.
Dirigente: Galletto V.
Il tabellino : Galletto L. 5, Soffientino F. 1, Carta G. 6, Galletto M. 2, Costamagna G. 3, Gallina E. 17, Morengo G. 1, Soffientino C. 7, Pastorelli L. 9
Lunga trasferta a Gavi (Alessandra ) per le ragazze dei coach Porello e Actis.
Una impegno da non sottovalutare, senza guardare la classifica, contro una squadra alla caccia dei primi punti stagionali ……. partita da prendere con le molle.
Noi non siamo al top atleticamente, in settimana Giada si è dovuta fermare ed inoltre altre ragazze stanno “convivendo” con dolorini qua e là che ne limitano le possibilità di allenamento.
Lo standard fisico non è quindi eccelso ma non è assolutamente il momento di mollare, tanto abbiamo già fatto ma mille battaglie ci aspettano in vista di partite fondamentali per il nostro futuro.
E oggi la gara non va proprio come forse ci si auspicava nonostante un risultato a nostro favore di 0-3 e i conseguenti 3 punti che ci consentono di mantenere la 2^ posizione sebbene in coabitazione.
Facendo una similitudine oggi abbiamo sostenuto un esame universitario portando a casa comunque un bel 18 pieno, anche meritato, per l’impegno e la tenacia nonostante qualche intoppo di percorso.
Avevamo studiato a dovere e potevamo anche puntare ad una votazione di 28-30 ma …….. non sempre tutto scorre linearmente e stasera non siamo stati sicuramente brillantissimi.
Siamo quindi caduti riuscendo però a rialzarci velocemente facendo due “colpi di reni” importanti da vera squadra.
La nostra partenza è SUPER SPRINT con un 1-11 devastante per le avversarie che non sanno più che pesci pigliare.
Anche il proseguo del 1° set, nonostante alcune avvisaglie, scorre a nostro favore con un 14-25 definitivo che sembra presagire “una passeggiata”.
Ma nel 2° set perdiamo il filo del discorso andando sotto addirittura 6-3, 12-5 e poi 15-8.
A questo punto coach Marco cambia qualcosa inserendo prima Lucrezia Pastorelli e poi Gloria Carta (precauzionalmente a riposo) e Francy Soffientino.
Proprio la più giovane del trio dà il via al recupero (per lei alla fine un’ottima prestazione in attacco condita di 9 punti) ed impattiamo sul 18-18 per poi chiudere (non senza ansie) sul 26-28 e ……..0-2 VBC.
Nel 3° parziale partiamo bene andando velocemente sul 7-12 …..sembra fatta ed invece ci troviamo a decidere il set sul fil di lana con un 24-26 che ci premia con un 0-3 ed il relativo pieno di punti.
L’ennesima dimostrazione che quest’anno non ci si può distrarre ma anche l’ennesima prova di forza della VBC che dal suo arco estrae a turno dei buoni jolly e che nei momenti di calo sa riemergere dalle proprie ceneri con forza e volontà.
Ma ora guardiamo oltre, sabato prossimo arriva a Savigliano il Lasalliano Santa Giulia di Torino, primo in classifica con un +2 sulla VBC.
Inutile dire che dovrà essere una battaglia all’arma bianca, saremo solo alla 7^ di campionato ma …….. chi vincerà potrebbe tracciare una “piccola grande riga” sulla storia del campionato e quindi ………………..TUTTI e proprio TUTTI a tifare VBC in una gara dall’alto valore simbolico.
NE RIMARRA’ IN PIEDI SOLTANTO UNA !!!!!