Partita altalenante

1^ DIVISIONE :  8^ giornata campionato provinciale

Volley Dogliani   –  VBC Savigliano MERCATO’    3-2   (24-26, 22-25, 25-21, 26-24, 15-8)

le ragazze : Rocca F., Allemano M., Mana S., Bosio C. (cap), Bergesio S., Vighetti G., Pastorelli L., Priolo M., Fea C., Marengo B., Milanesio S.

i coach :  Actis Grosso C. – . Porello M.

dirigente : Bosio L.

il tabellino :  Bergesio 6, Mana 7, Bosio 12, Pastorelli 14, Marengo 6, Milanesio 5, Rocca 1, Allemano 13.

Emblematica la foto qui sotto, la VBC fa letteralmente “harahiri” e dopo aver condotto per 0-2 perde l’incontro per 3-2 dopo aver sciupato ghiotte occasioni per chiudere la gara.

Stasera giochiamo a Dogliani contro una squadra ancora imbattuta in casa e che si dimostrerà per tutta la gara una compagine davvero tosta in difesa con il loro libero ad aspirare ogni pallone.

In panchina Chiara fa le veci di Marco (che arriva “in corso d’opera”) e la gara inizia con una VBC “sul pezzo” che gioca con buona intensità.

L’andamento conferma il buon inizio e per i primi due set la VBC è cinica e spietata  nonostante due passaggi a vuoto che consentono alle avversarie un pericoloso avvicinamento.

Le nostre ragazze vincono quindi con merito i due parziali dopo essere state sempre in vantaggio anche di 5-6 punti dando quindi buone sensazioni.

Anche nel terzo parziale la gara sembra ben incanalata con le atlete VBC a controllare un avversario che nonostante l’ottima difesa non riesce a sopravanzarci.

Andiamo sul 17-20 quando ……….si ricomincia con gli errori gratuiti, battuta sbagliata, ace subito, attacco in rete, errore e …voilà …il “costante” Dogliani ci rifila un parziale di 8-1  davvero pesante.

E non finisce qui ……il 4° set inizia con il Dogliani avanti 5-0 e quindi il parziale dei due set  diventa di 13-1 …. troppo !!!

A questo punto finalmente ripartiamo ed impattiamo sul  13-13 ritornando finalmente performanti e “belli da vedere”.

Di qui in poi una buona VBC si porta addirittura 21-24 con il pubblico già pronto ad uscire dalla palestra.

Ed invece ….una serie di errori impressionante (attacco in rete, ace, invasione, attacco fuori etc. etc.) ci ricondanna e perdiamo 26-24……davvero inspiegabile un black-out di questa entità ad un passo dal traguardo.

Nel 5° set le avversarie ci credono (giustamente per loro) e vanno in vantaggio girando campo sul 8-3 per poi chiudere 15-8 con la VBC che non riesce a coronare il recupero.

La classifica ci vede sempre primi ma………. “carpe diem”  le occasioni vanno colte e oggi le occasioni per farlo ci sono state.

La settimana prossima, Venerdì 14 Dicembre, gara casalinga contro l’ El Gall

2018-12-09T23:56:44+00:00