Partenza con il piede giusto
1^ DIVISIONE : 1^ giornata fase finale campionato provinciale
New Volley Asti – VBC Savigliano MERCATO’ 0-3 (15-25 24-26 23-25)
le ragazze : Rocca F., Allemano M., Bosio C. (cap), Bergesio S., Vighetti G., Priolo M., Marengo B., Demichelis S., Mana S., Pastorelli L., Fea C.
il coach : Actis Grosso C.
dirigente : Bosio L.
il tabellino : Rocca 1, Pastorelli 11, Bergesio 3, Allemano 1, Bosio 8, Mana 9, Demichelis 7
Prima partita della seconda fase per la nostra prima divisione.
Andiamo a far visita al New Volley Asti squadra classificatasi ultima nel girone A, quindi partita da vincere ma non da sottovalutare. Assenti (impegnati con la prima squadra coach Porello e il palleggio Sara Milanesio) le ragazze di Chiara Actis partono bene nel primo set dando poco spazio alle avversarie con una buona battuta e soprattutto pochi errori e lasciando conseguentemente le avversarie sul punteggio 25 15 ….. e 0-1 per la VBC.
Il 2° set scorre punto a punto con le avversarie che si fanno insidiose in battuta e in attacco complici anche tanti nostri errori evitabili.
Con fatica (ma con merito) riusciamo a fare nostro anche questo 2° set per 26-24 annullando anche un set point.
Il terzo set si svolge sulla falsariga del precedente e anche in questo parziale ci va il merito che nei momenti cruciali riusciamo a venir fuori con autorità…ed il 25 23 con il conseguente risultato netto.
Un buon 3-0 ma occhio ragazze ……… gli impegni si fanno sempre più duri a cominciare da Venerdì quando ospiteremo il Cuneo voglioso di farci lo sgambetto.
Forza ragazze non mollare è l’input …… il bello deve ancora venire.
Per la cronaca coach Actis ha fatto ruotare tutta la rosa ad eccezione di Giulia Vighetti che ha accusato un lieve malessere durante il riscaldamento poi fortunatamente rientrato.