Quest’anno un incubo per il Pinerolo
Serie C : La VBC SINECURA non molla il tiro
Unionvolley Pinerolo – VBC Savigliano SINECURA 1-3 (16-25, 23-25, 25-20, 23-25)
Le ragazze : Morengo, Galletto M., Galletto L., Carta, Rocca, Soffientino F., Soffientino C., Milanesio V., Tomatis, Gallina, Demichelis S., Racca C. + Costamagna e Bosio
Coach: Porello M., Actis Grosso C., Contratto A.
Dirigente : Galletto V.
Il tabellino : Soffientino F. 5, Galletto L. 1, Carta 23, Galletto M. 15, Gallina 13, Morengo 3, Soffientino C. 11, Demichelis 4, Racca 1
2 gare in 8 giorni, lo stesso avversario, lo stesso pavimento rosa da serie A e ……. stesso risultato …. la VBC VINCE.
Quest’anno l’Unionvolley con la VBC …. NON PASSA , in U18 e in C solo nostre vittorie “alla faccia” di un divario fisico notevole ma ….quello non basta, occorre cuore e “palle”e noi ne abbiamo da vendere.
Arriviamo a questa gara in condizioni fisiche precarie, nello starting six sono fuori Giada, Giulia e Arianna e quindi fiducia a Chiara, Francesca eVale con Camilla a dare per l’ennesima volta una mano alle compagne (Grazie CAMI).
Un azzardo …. assolutamente no! ….. e le ragazze ricambiano la fiducia confermando la qualità di questo gruppo che sa sopperire alle evenienze del momento.
Il primo set corre veloce con le ragazze a risolvere tutti i problemi che si interpongono innanzi, palla bella, palla brutta, palla corta o lunga ….RISOLVIAMO (come dice Velasco) ed il risultato di 16-25 è lampante! Brave.
Nel 2° set le avversarie non vogliono cedere ed il set si fa più equilibrato.
Commettiamo troppi errori in attacco e l’equilibrio si protrae fino al 22-22 quando facciamo nostro il rush finale portandoci sul 0-2.
Nel 3° set le pinerolesi giocano la loro ultima carta e la VBC cala il proprio ritmo (purtroppo) andando in affanno e rincorrendo per tutto il set con un finale che dice 25-20 per loro ed è 1-2.
Il 4° set diventa fondamentale, noi vogliamo i tre punti e loro ……impattare.
L’equilibrio regna sovrano con la VBC ad inserire nel corso del set Giada e Silvia a dar manforte e finalmente ci scolliamo la avversarie di dosso andando a vincere per 23-25.
Minimo scarto ma….. ennesimo risultato di prestigio in un palazzatto di serie A per cui …… TANTA ROBA, BRAVISSIME.
Sabato prossimo si ritorna “chez nous” dove arriverà il Lilliput e la gara sarà complicata e assolutamente da non sottovalutare.
Continuiamo il nostro viaggio!!