Anche con il Lilliput è 3-0

Serie C : La VBC SINECURA non molla il tiro

VBC Savigliano SINECURA  –  Lilliput Settimo Torinese  3-0   (25-22, 25-19, 25-23)

Le ragazze : Morengo, Galletto M., Galletto L., Carta, Milanesio S., Soffientino F., Soffientino C., Milanesio V., Tomatis, Gallina,  Demichelis S., Racca C., Pastorelli L., + Costamagna

Coach: Porello M., Actis Grosso C., Contratto A.

Dirigente : Galletto V.

Il tabellino : Soffientino F. 5, Galletto L. 3, Carta 16, Galletto M. 11, Gallina 12,  Soffientino C. 4, Demichelis 2

Certamente non siamo fortunati in questo finale di stagione così importante.

Con Giulia ferma ai box a tempo indeterminato, Giada utilizzabile solo in seconda linea ed Ester reduce da un “pollice insaccato” sicuramente qualche preoccupazione in più ci stava stasera.

Arrivava a Savigliano il Lilliput Settimo Torinese che nel girone di ritorno ha dato filo da torcere a fior di squadre, un avversario giovane e a prescindere difficile.

Ma nonostante tutto questo vinciamo nuovamente per 3-0 aggiungendo altri tre punti alla nostra classifica restando incollati al Lasalliano e distanziando ulteriormente di un altro punto  la 5^ in classifica (ora è di 11 p.ti il gap).

Sicuramente non una delle nostre prestazioni migliori, ma il problema è che stiamo diventando di “bocca buona”, vorremmo sempre prestazioni al top da una squadra che quest’anno ha fatto un campionato straordinario.

A due giornate dalla fine siamo lassù in una posizione neanche pensabile ad inizio stagione, con una squadra giovane che ha fatto benissimo sebbene impegnata su 2/3/4 fronti in contemporanea (U16/U18 e 1 DIV per alcune +U18 e Serie C per le altre).

E quindi …….. onore a loro che stanno dimostrando di non mollare e di crederci.

Stasera commettiamo tanti errori in battuta ma, come quasi sempre, nei momenti chiave diamo la zampata fondamentale e quindi un altro 3-0 per le statistiche.

Ora sabato la pausa pasquale e poi l’ultima trasferta contro la temibile Almese, una squadra complicata che quest’anno causa infortuni non ha quasi mai giocato al completo per cui …… impegno davvero tosto ….. ci proveremo!!!

Vogliamo ancora 6 punti in 2 gare e poi tireremo le somme di questa stagione davvero super.

Grazie per l’impegno e la dedizione.

Da segnalare anche il bel “dopo gara” con la consegna alle bimbe presenti di un ovetto di Pasqua, un bel pensiero della dirigenza VBC!

2019-04-14T09:50:23+00:00