Vittoria per 3-2 contro il Cuneo
U18 : Fase regionale al secondo dei tre appuntamenti
VBC Savigliano MERCATO’ – Cuneo Granda Volley 3-2 (25-22, 24-26, 25-17, 23-25, 15-10)
le ragazze : Milanesio V., Galletto L., Mana S., Morengo G. (cap), Bosio C., Racca C., Priolo M., Demichelis S., Carta G., Pastorelli L., Milanesio S., Marengo B., Costamagna G. + Tomatis A.
i coach : Porello M. – Actis Grosso C. – Contratto A.
il dirigente : Galletto V.
il tabellino : Carta 23, Demichelis 23, Galletto L. 5, Morengo 7, Costamagna 5, Mana 2, Racca 12
La 2^ giornata del girone regionale vede la VBC vincere in casa per 3-2 contro il Cuneo Granda Volley.
Gara tutt’altro che agevole che ci consegna due punti che ci consentono di rimanere in lizza per il passaggio del turno che si deciderà nell’ultima giornata in programma sempre a Savigliano Domenica prossima.
In tale data riceveremo la visita del Botalla Biella con l’obbligo di vincere “da tre punti” per accedere nuovamente all’agognata FINAL4.
Come detto nell’articolo della serie C siamo e saremo orfani per il resto della stagione di TOM Arianna Tomatis il nostro “liberone” infortunatasi nella serata di ieri.
A giorni sapremo l’esito della risonanza ma…….. ti aspettiamo presto!!!!
Come detto gara dura con un primo set giocato sempre con un leggero vantaggio e vinto per 25-21.
Nel 2° parziale sono invece le avversarie a dettare il ritmo con la VBC troppo poco offensiva e con il parziale che si aggiudicano le avversarie al fotofinish per 24-26 ed è 1-1.
Nel 3° parziale ripartiamo di buona vena ed il risultato si incanala sui binari giusti (per noi) con un finale ancor più netto del 1° set, un 25-17 netto e concreto.
Sembrerebbe un match finito anche perchè andiamo avanti nel 4° parziale in maniera abbastanza evidente con un 15-11 che parrebbe buono.
Ed invece loro impattano sul 17-17 e poi nonostante i nostri sforzi ci beffano per 23-25 impattando la gara.
Quindi 5° e decisivo set con l’inizio di marca Saviglianese ma con il cambio campo che dice VBC 7 e Cuneo 8.
Alla ripresa delle ostilità un blitz VBC che con Giada in battuta trova 2 ace consecutivi e la nostra squadra si porta avanti per 13-9.
Il 15-10 sancisce la nostra vittoria per 3-2, un’altra di questo stoico gruppo che sta cercando di superare “sfighe ed infortuni” mettendo cuore ed anima in campo.
Certamente la vittoria non è rassicurante, occorrerà vincere anche la prossima gara con un punteggio variabile tra il 3-0 ed il 3-1 …. ogni altro punteggio ci estrometterebbe dalla FINAL4.
Ci proveremo, state certi!!!
FORZA VBC U18
SEMPRE AVANTI !!!!