Due ore di gara ci consegnano il 3-2
1^ DIVISIONE : Vittoria per 3-2
VBC Savigliano MERCATO’ – L’Alba Volley 3-2 (25-23, 14-25, 25-23, 22-25, 15-9)
le ragazze : Allemano M., Bosio C. (cap), Bergesio S., Vighetti G., Demichelis S., Mana S., Pastorelli L., Fea C., Rocca F., Priolo M., Marengo B., Milanesio S.
i coach : Porello M., Actis Grosso C., Contratto A.
dirigente : Bosio L.
Il tabellino :Demichelis 26, Bergesio 5, Rocca 6, Pastorelli 10, Bosio 3, Mana 17, Allemano 4
Vittoria in gara 1.
La VBC vince la prima sfida con l’Alba Volley al termine di una maratona di oltre due ore, una gara tutt’altro che semplice.
Ma iniziando con ordine la VBC ringrazia per la disponibilità il Volley Savigliano, l’Amatori Basket e i Gators ….. grazie alla collaborazione tra società siamo riusciti ad “incastrare” la gara della 1 DIV e l’allenamento della C in sovrapposizione a gara 3 dei Gators ….. GRAZIE DAVVERO!!
Venendo alla gara sapevamo che non sarebbe stata una passeggiata.
L’Alba è sempre una “bestia grama” ed oggi ne abbiamo avuto l’ennesima conferma.
Una vittoria che non cambia il nostro futuro….. giovedì ad Alba dovremo VINCERE …. con qualsiasi risultato ma comunque VINCERE.
Per cui LOW PROFIL ….. tanto lavoro in settimana e se ……….. si vedrà tra 7 giorni.
Il primo set parte in equlibrio con le due squadre a studiarsi e solo sul finale riusciamo a fare lo strappo che ci porta sull’ 1-0 per noi.
Nel secondo set cala la nebbia …… con tre turni di battuta l’Alba ci demolisce, subiamo l’inverosimile sbagliando altrettanto e …..il 14-25 è assai pesante.
Nel 3° set finalmente ci riprendiamo rimanendo in vantaggio dall’inizio fino al 21-19 che sembra presagire un buon finale ma ….. invece veniamo beffati al fotofinish con due indecisioni che ci penalizzano e …… l’Alba va avanti per 1-2.
Il 4° set diventa per noi determinante e dopo un avvio in salita prendiamo un buon margine andando avanti di 4-5 punti che ci consentono di chiudere il 4 parziale con un buon 25-22 che rimette tutto in bilico.
2-2 e palla al centro con un altro tie-break stagionale con l’Alba.
Pronti e via e scappiamo per 6-3 per poi “girare” sull’ 8-6.
Si gioca punto su punto ma riusciamo a fare un mini break che ci porta diritti verso quel 15-9 che diventa definitivo …… 1-0 VBC e ora giovedì prossimo la gara di ritorno.
Con la vittoria VBC sarebbe serie D, con la vittoria Alba per 3-0 3-1 sarebbero loro a “passare”, con 3-2 per Alba si andrebbe al GOLDEN SET.
Insomma ….. niente di deciso …..un passo in avanti ma GUAI a MOLLARE …… a casa loro sarà mooolto più dura.
FORZA RAGAZZE …….. SI PUO’ FARE!!!!!!!
Un grazie anche al folto pubblico che per tutta la gara ha tifato VBC, alle ragazze della serie C e delle UNDER 14-13-12 presenti per volere essere “della partita” ed un grandissimo in bocca al lupo alla prima squadra che stasera affronterà il PLAYASTI in una gara fondamentale.
Presto le foto della serata, per ora qualche assaggio