Le ragazze della ormai ex- 1 DIVISIONE sbancano Alba con un buon 1-3
E’ fatta !!!! Conquistiamo la serie D
L’Alba Volley – VBC Savigliano MERCATO’ 1-3 (25-22, 23-25, 14-25, 15-25)
le ragazze : Demichelis, Bergesio, Rocca, Milanesio, Pastorelli, Bosio, Marengo, Mana, Allemano , Vighetti, Fa, Priolo
il tabellino : Demichelis 23, Rocca 6, Pastorelli 2, Bosio 12, Mana 14, Allemano 13
Giovedì sera da ricordare per la VBC Savigliano Mercato’.
Stasera, in trasferta, conquistiamo un traguardo importantissimo andando a vincere anche ad Alba dopo avere vinto a Savigliano venerdì scorso.
Con questo risultato conquistiamo il diritto a partecipare al prossimo campionato di Serie D 2019-2020 consentendo alla VBC Savigliano di annoverare ben 2 squadre nei campionati regionali.
Stasera non era e non è stato effettivamente facile, vincere ad Alba non è mai semplice ma le ragazze erano vogliose di poter “scrivere” il proprio nome nella casella PROMOZIONE ……e…… FATTO!!!!
Una gran bella galoppata quella delle ragazze, difficile, a volte anche complicata ma proprio per questo da gustare fino in fondo, una stagione che ora termineranno con la SFIDA SCUDETTO contro la vincente tra Peveragno e Cherasco.
La finalissima sarà una gara “per la gloria” in quanto entrambe le formazioni approderanno alla serie superiore.
La vita è fatta a scale ….. chi SCENDE e chi SALE e stavolta la VBC è lassù, contro ogni pronostico forse, ma meritatamente per averci creduto fino in fondo …… #FINO ALLA FINE
Venendo alla partita di stasera la posta era davvero alta, ognuna delle due squadre aveva 3 risultati utili a propria disposizione, con un leggero vantaggio VBC dovuto al 3-2 dell’andata ma ……..mai scherzare ad Alba e con l’Alba Volley.
Ma la gara non inizia bene per i nostri colori …. nel primo set regaliamo errori a raffica ed il 25-22 arride alle avversarie con una VBC sfilacciata e tanto troppo fallosa.
Loro ci credono e anche nel 2° parziale sono avanti fino al 17-17 quando “finalmente” usciamo dal guscio andando ad impattare per 23-25 ….. tanta fatica ma …… è la svolta, SIAMO TORNATE.
Di qui in poi solo VBC con le albesi che mollano e le nostre ragazze finalmente “a ragionare” con pochi errori e tanta concretezza con i due parziali vinti a 14 e 15 segno di un dominio netto.
E così alle ore 21.22 l’ultimo punto ci porta in paradiso …… ed è SERIE D innanzi anche al presidente della FIPAV provinciale tra i primi a congratularsi.
Vorrei ringraziare chi oggi in un orario complicato ha seguito la squadra e soprattutto Maddalena, Marta, Arianna, Elisa, Alessia, Asia e anche Ester, Martina e Roberta per avere seguito ad Alba le compagne di società dopo il loro allenamento.
Un ringraziamento stasera, anche e nuovamente, agli ultras calorosi e rumorosi che hanno accompagnato e sostenuto le ragazze. FONDAMENTALI!
Bene …… sono le 00.49 …. l’adrenalina è finita ma SIAMO FELICI, abbiamo inciso un’altra tacca sulla “carlinga VBC”, in questi anni siamo stati campioni prov.li in U14-15-16-18(due volte), 2 promozioni in serie D, una in serie C, una Coppa Piemonte di serie D, 2 terzi posti regionali e svariati tornei …….POSSIAMO LAMENTARCI ???? Direi di no.
E ora tutta la VBC sarà proiettata verso questi due ultimi appuntamenti, la finale scudetto (che diventerebbe la ciliegina sulla torta) e la Final4 regionale U18 alla quale parteciperanno in massa anche le ragazze della oramai “EX-1 DIVISIONE”.
E ora ….. buonanotte e ancora BRAVISSIME ……. SOGNARE si PUO’ e si DEVE ma …..MATERIALIZZARE è tutta un’altra cosa!
GRANDE VBC!!!!
Presto pubblicheremo un bel video prodotto da Sara Mana ma ……. stasera YOU TUBE fa le bizze ……prestissimo