Partenza con il botto!

BOOOM –  BOOOM !

La VBC non si ferma ma ….. raddoppia.

Dopo la notizia bomba dell’arrivo di coach CONTI a Savigliano in veste di allenatore del gruppo D-U18-U16  anche in ottica roster della serie C la dirigenza VBC piazza il primo colpo ad effetto.

Arriva in prestito annuale (un grazie all’ UNIONVOLLEY Pinerolo) la giocatrice Ludovica GRASSI nell’ultima stagione al Parella Torino in serie B1.

Si tratta di una giovane”esperta” atleta di scuola Pinerolo che sicuramente servirà alla nostra causa …… un braccio pesante che andrà ad aiutare il nostro team nella prossima avventura di serie C.

Una “brava ragazza” cercata e fortemente voluta che nei tre allenamenti già fatti a Savigliano si è subito integrata alla perfezione nel gruppo saviglianese.

Ma non finisce qui e …………………………………….. vedrete.

Per ora … FORZA VBC ……..noi ci crediamo!!

Ecco un sunto della sua storia pallavolistica :

Ludovica Grassi, attaccante , nata il 03/07/1999, altezza 1,78 m.
Ha iniziato a giocare a pallavolo in quarta elementare, nella società del Villastellone. Dopo alcuni anni il passaggio  all’Involley Chieri Cambiano, con  2 titoli provinciali (U13 e U14) e uno regionale (U14) e la partecipazione ai Nazionali U14.  L’anno dopo gioca nella Sprint Virtus a Biella in U16 e serie C. Un’ottima esperienza ma l’anno successivo inizia il percorso di tre anni con le giovanili dell’UnionVolley Pinerolo. Il primo anno U16 e serie D, l’anno successivo  U18 e ancora serie D (con promozione in serie C) e l’ultimo anno con coach Moglio l’ U18 e la  serie B2 . Terminate le giovanili l’approdo a Pinerolo della prima squadra, una bellissima esperienza che culmina con la promozione in Serie A2! Successivamente con l’inizio dell’università  (iscrizione a Storia con il sogno nel cassetto di diventare archeologa o ricercatrice per la storia antica) l’esperienza a Parella in B1 con la salvezza finale. E ora Savigliano ….. felice di intraprendere un’altra avventura .  

2019-06-06T11:57:53+00:00