Sconfitta esterna per 3-0

5^ Giornata Campionato Serie C/F girone B 

SER Santena   –  VBC Savigliano SINECURA    3-0   (25-22, 25-19, 27-25)   

Che fosse una gara delicata lo sapevamo bene. Noi reduci da una vittoria, loro da una sconfitta ma, soprattutto per noi, la necessità di ritrovare una intensità ed una intesa ultimamente latitanti.

Le premesse c’erano, in settimana gli allenamenti (3 e addirittura 4 per le attaccanti) erano stati positivi e le sensazioni erano buone.

Ma ….. lo sport non è matematica, non basta la buona volontà e a volte le intenzioni non vengono suffragate da una prestazione altrettanto valida.

Ed infatti fin da subito, contro un buon avversario ma sicuramente alla portata, non riusciamo ad essere incisivi in battuta, regalando in ricezione e con le bocche da fuoco che su palla alta “stentano” ad essere decisive.

Una somma di “lacune” che non fanno parte del nostro abituale DNA ma …… in questo momento storico “gira così” per cui occorre fare scudo e uscirne INSIEME senza mollare.

Nel primo set cediamo a 22, nel secondo a 19 con una gara senza purtroppo lampi a nostro favore.

La sintesi della gara sta nel finale di partita.

Sul 23-24 a nostro favore arriva una “palla gratis” e noi ……..appoggio sbagliato+alzata difficoltosa+attacco molle e voilà loro impattano per poi colpirci con un ace finale in zona di conflitto.

3-0 per loro, sicuramente inaspettato, difficile da digerire per tutti, ragazze, staff e pubblico ma ora una sola cosa occorrerà, cioè TENERE DURO, allenarsi in modo unitario e lottare UNO x TUTTI e TUTTI x UNO perchè  la VBC non è questa e presto saremo in grado di dimostrarlo a tutti.

Le ragazze : MORENGO G.(CAP), GALLETTO M., GALLETTO L., RUGGIERO A., GRASSI L., GALLINA E., CARTA G., COSTAMAGNA G., MILANESIO V., RACCA C., SOFFIENTINO C., DEMICHELIS S., FLUERAS R.

gli allenatori : Porello M., Actis Grosso C., Contratto A.

il dirigente : Galletto V.

il tabellino :  Galletto L. 2, Carta 11, Galletto M. 7, Costamagna 3, Grassi 3, Racca 3, Gallina 7, Soffientino 3, Demichelis 2

La settimana prossima  gara casalinga contro La Folgore ….. inutile ricordare l’obbiettivo……..ritrovarci!

Presto le immagini

2019-11-18T08:26:42+00:00