Si incamerano 2 bei punti
7^ Giornata Campionato serie D/F girone B
PVB Cime Careddu – INSIEME Racco/Savi 2-3 (25-22, 25-23, 18-25, 19-25, 13-15)
Riceviamo dal nostro corrispondente Enzo:
Stasera trasferta lunga per la nostra giovane Serie D del Racco/Savi in quel di Canelli.
Iniziamo con il segnalare l’assenza del libero Matilde Priolo per influenza e di Giulia Vighetti presente in panchina ma febbricitante.
Gli avversari in classifica ci seguono di 3 punti e quindi si annunciava comunque equilibrata ed irta di imprevisti.
Il PVB Canelli non ha ancora vinto in questo campionato ed i 3 punti in classifica sono frutto di altrettante sconfitte tra le mura amiche ma sempre per 2-3 e con avversari di tutto rispetto.
Come il detto non c’è due senza tre e il quattro vien da se…….e voilà, anche oggi per le “canellesi” una sconfitta per 2-3 con una rimonta spettacolare da parte dei nostri colori.
I primi due set se li aggiudica il Canelli sempre sul filo di lana, a 22 il primo set e a 23 il secondo con molto rammarico per le nostre ragazze e per i nostri tifosi.. ………si gioca ma ….. manca sempre qualcosina per far girare il vento della gara a nostro favore.
Ma verso la fine del secondo set Coach Conti trova le parole giuste per accendere “la scintilla” e spronare la squadra a reagire.
E così dal 3° set in poi Bosio e compagne dopo un inizio set a rincorrersi trovano un filotto di 6 punti, recuperando il gap e allungando vincendo poi il parziale per 18-25 portandosi sul 2-1.
Il Canelli cala in battuta regalando parecchi punti e così il quarto set va via liscio e ci porta al meritatissimo tie-break.
Oggi le ragazze non ci stanno a perdere ed il quinto parziale parte in equilibrio e cambiamo campo in vantaggio per 6-8.
Il finale è al cardiopalma……. 13-13 e finalmente ….. “battiamo il colpo” mettendo giù le ultime due palle noi e prendendoci i meritati due punti.
Brave ragazze vi vogliamo così.
Sabato prossimo arriva a Racconigi l’MTV Fiorentini dietro a noi in classifica …..ma occhio ……i risultati in questo campionato non permettono di sottovalutare nessun avversario.
le ragazze : Rocca, Gai, Bosio (cap), Mana, Baudino, Milanesio, Berra, Bergesio, Vighetti, Allemano, Castellano
i coach : Conti M., Perotti S.
il dirigente : Bosio L.
il tabellino : Rocca 1, Mana 15, Bergesio 5, Baudino 12, Gai 3, Castellano 12, Bosio 20