Terminiamo con due vittorie
U16 VBC
semifinale : VBC Savigliano TEKFIRE – GOT Talent Fossan0 2-1 (22-24, 21-19, 15-11)
Dal nostro inviato :
“L’ultima partita della 2^ giornata regala un po’ di soddisfazione al Savigliano che, dopo un match tirato e combattutissimo giocato contro la compagine del Fossano, la vede uscire vincitrice.
Le formazioni iniziano subito a macinare del bel gioco, commettendo forse qualche errore di troppo vista la tensione in campo.
Il primo set si conclude 24 a 22 per le fossanesi ma le nostre ragazze, caricate un po’ dal clima di derby e un po’ dal pubblico schierato a nostro favore vincono un secondo set riuscendo a spuntarla 21 a 19.
Il terzo set ci vede partire bene, con un parziale di 4 punti. Come sempre un calo di tensione permette alle nostre avversarie di recuperare e superarci, superiamo la crisi grazie ad un paio di cambi azzeccati e ci riportiamo in vantaggio.
L’ultima schiacciata, che chiude il punteggio 15 a 11 a nostro favore, è accompagnato dal boato del pubblico in delirio e regala una piccola soddisfazione alle nostre ragazze.”
finale 13°-14°: VBC Savigliano TEKFIRE – Union For Volley 2-0 (21-11, 21-13)
“L’ultima partita del torneo rischia di essere deludente in quanto poco importante per la classifica.
“L’ultima partita del torneo rischia di essere deludente in quanto poco importante per la classifica.
Il Savigliano, forte della vittoria nel derby contro il Fossano, parte invece col piglio giusto e infila una vittoria per 2 a 0 contro una Union For Volley tutt’altro che arrendevole. Nel primo set sorprendiamo le avversarie con un gioco concreto e veloce e riusciamo a chiudere con un rapido 21 a 11. Nel secondo set coach Conti dà spazio a tutte le ragazze, la Union tiene botta mettendoci un paio di volte in difficoltà. Nonostante tutto stringiamo i denti e portiamo a casa set e game con un secco 21 a 16. Chiudiamo il torneo in bellezza, arrivando tredicesime. Brave raghe!“
Le ragazze: Allemano (cap), Bergesio, Vighetti, Bergui, Morano, Milanesio, Borile, Gaveglio, Girodengo.
Coach: Maurizio Conti, Sabina Perotti
Dirigente: Valerio Barbero
Aiuto : Rocca Francesca
Abbiamo sentito telefonicamente coach Conti che dichiara:
“Se guardiamo solo al risultato finale ovviamente sono un po’ deluso visto l’andamento della prima giornata ….. ma … se analizzo l’andamento dei tre giorni sono soddisfatto. Abbiamo sbagliato una sola partita, quella con LPM Mondovì nella quale pur “non essendo noi” abbiamo perso per 25-23 25-23 i due set …. ovvero di un niente pur facendo una gara da dimenticare. Con un pizzico di “scaltrezza” in più vincendo quella gara saremmo andati ben oltre nel risultato.
Ma il campo è sovrano …..devi vincere quando serve e quindi accettiamo il verdetto.
Sono comunque contento del gruppo in termini di rendimento e soprattutto di educazione e comportamento, eravamo in una location splendida che la società ci ha messo a disposizione, siamo stati anche “belli a vedere” e quindi sono soddisfatto di questa esperienza che come quella di Modena sarà sicuramente utile per il proseguio della stagione”
Anche per questo torneo alcuni ringraziamenti.
Sicuramente allo staff tecnico, Maurizio, Sabina e Valerio che hanno gestito “le situazioni”, ai dirigenti Enzo e Tiziana presenti in loco per supportare la squadra, a Francesca e Sara sparring partners, alle ragazze e ai genitori intervenuti a “sostenere” le atlete VBC……GRAZIE a TUTTI!
Appuntamento quini alla prossima edizione del Torneo della Befana ad Alassio.
I coach: Barale Giulio, Zuccaro Rebecca
Accompagnatore : Zuccaro Giuseppe
Due parole sul torneo della nostra squadra INSIEME :
Sicuramente la fortuna non ci ha assistito nel sorteggio dei gironi.
Due delle nostre compagne del primo giorno si sono classificate entro le prime 4 nella classifica finale … e quindi …. con un briciolo in più di fortuna iniziale il risultato poteva forse essere differente.
Ma i tornei vanno affrontati a schiena dritta e fronte alta e questo è stato fatto per cui allo “schiaffo iniziale” abbiamo reagito con le forze che potevamo mettere in campo per cui …… nessun rammarico anche perchè il finale è stato assolutamente “IN CRESCENDO”.
Anche al coach Giulio Barale, agli accompagnatori Beppe e Rebecca, ai nostri dirigenti con dono di ubiquità Enzo e Tiziana, alle ragazze e ai genitori intervenuti va il nostro GRAZIE! Missione Torneo di Alassio ….. FATTA !
Ecco alcune immagini