In finale vince l’Almese

3^ Giornata  BEARWOOL VOLLEY a Biella ….. FINALISSIMA 1° – 2° posto
VBC  Savigliano  TEKFIRE  –  Isil Almese   0-2   (18-25, 22-25)
Dal cronista sul posto :
“Ieri ultima giornata del torneo Bearwool di Biella e ci aspetta la partita più importante da affrontare …… la FINALISSIMA!
Quindi dopo la cena e un po’ di ballo sfrenato in mezzo a mille gioiosi adolescenti si va a nanna presto per recuperare forze e concentrazione.
Colazione, valigie e ci avviamo verso la palestra della nostra finalissima, quella valida per il titolo!
Ad aspettarci le avversarie dell’Almese molto quotate che in semifinale si sono sbarazzate per 2-0 dell’Alba Volley.
Cerchiamo nel riscaldamento la concentrazione e la grinta necessaria per scendere in campo e alle ore 11.30 ecco il fischio di inizio con le avversarie che sono molto determinate e si capisce subito quanto il match sarà complicato.
Non riceviamo alla nostra altezza, non armiamo le nostre bocche da fuoco e non siamo cattivi nel servizio che aggiunto alla qualità delle avversarie ci manda in difficoltà.
L’Almese ci tiene sempre a distanza di sicurezza e gioca con più determinazione e nel primo set ci arrendiamo sul 25-18.
Dopo la strigliata durante la pausa (dove si cerca di far salire l’adrenalina e i nostri giri del motore), purtroppo anche nel secondo non cambia l’inerzia con noi sempre a rincorrere e sempre controllate dalle avversarie che vincono il  match e conquistano il primo posto con il secondo set che termina per 25-21.
A questo punto sale un po’ di rabbia e di sconforto per quanto abbiamo fatto nei giorni precedenti dove abbiamo dato il massimo per poi non riuscire a capitalizzare il bottino finale.
C’è da dire che sarebbe stata impresa titanica perché obiettivamente loro più quotate ma rimane un piccolo rammarico di aver giocato con il freno a mano tirato…. e questo, visto che stavamo giocando una finale, deve insegnarci che dobbiamo crederci sempre e sino in fondo.
Comunque un grande applauso a tutte perché abbiamo giocato un Gran bel Torneo.
Grazie anche a tutti i nostri supporter che in questi giorni ci hanno sostenuto e ora ci spostiamo nel Palaforum di Biella per seguire le finali ed aspettare la nostra meritata premiazione.
GRANDI RAGAZZE e grazie al nostro Coach Porello sempre sul pezzo.
Tante emozioni e gran bei momenti di Sport e aggregazione. FORZA VBC”
Al commento del dirigente aggiungerei qualcosa.
“in primis” onore all’Almese che non ha rubato assolutamente niente …. sono state bravissime a capitalizzare le debolezze temporanee dell’avversario e hanno vinto con assoluto merito.
Peccato ….. per essere arrivate al match che più contava un po’ scariche …. ma siamo giovani (anche 2 U13 nel sestetto di partenza) e quindi godiamoci un 2° posto di assoluto spessore ….. un podio al Bearwool con relativa sfilata e foto ricordo non è da sottovalutare. Come ho detto alle ragazze a fine gara …. via i musi lunghi e ampi sorrisi a go-go siete state molto brave (la semifinale ma anche i quarti lo hanno dimostrato).
Ancora una parola sul coach.
Per lui (sempre con noi) era la 4^ finale (e terza consecutiva) a Biella con (prima di oggi)  un 2° posto in U19, un 1° in U18 2 anni fa e un 2° sempre in U18 l’anno scorso.
Ora questo 2° posto ripartendo “dal basso” …. dalla U14.
Preparazione, dedizione, attaccamento ai colori, fatica fisica e psicologica e lavoro …tanto lavoro …nuovamente …. GRAZIE coach!!!!
Inoltre un grazie anche al dirigente Roberto, facente funzione di autista, collaboratore, psicologo, “cazziatore” etc. etc.   GRAZIE anche a te.
Infine un grazie alla ragazze , davvero educate e disponibili …un bellissimo gruppo unito di amiche …. BRAVE VOI e i genitori per l’educazione impartita!
Per il Bearwool 2020 finisce qui ….con un sassolino nella scarpa che ci porteremo 363 giorni fino all’edizione 2021 …. CI SAREMO!!!
Le ragazze : Liveli, Peano, Daniele, Racca, Fugiglando, Priolo (cap), Giraudo, Zabena, Chiaramello, Rivarossa, Fissore
Il coach : Porello M.
Il dirigente : Priolo R.
E ora?  Ritorno a capofitto nel campionato dopo i 30 punti in 10 gare della 1^ fase. Ora inizieranno “le gatte da pelare ” ma …. con una medaglia in più sul nostro petto ….. tanta roba!!!!
2020-01-06T10:34:54+00:00